Combinata - 04 dicembre 2021, 14:39

Combinata - Norvegia beffa la Germania nella gara a squadre. L'Italia rimane 7^

Combinata - Norvegia beffa la Germania nella gara a squadre. L'Italia rimane 7^

La Norvegia supera allo sprint la Germania nella gara a squadre di Lillehammer.

A seguito dei risultati del salto mattutino, i tedeschi sono riusciti a rimanere in fuga per tre quarti di gara con Eric Frenzel, Manuel Faisst e Terence Weber, quest'ultimo ha subito il rientro di Jørgen Graabak proprio in prossimità dell'ultimo cambio, dopo che Espen Bjørnstad e Jens Lurås Oftebro avevano fatto elastico arrivando a perdere fin oltre 30".

Jarl Magnus Riiber e Vinzenz Geiger sono partiti assieme e, dopo varie schermaglie interlocutorie, il norvegese non ha avuto nessuna pietà nello sprint finale, chiudendo il rivale in corsia di sorpasso nel tratto che portava allo stadio del biathlon, prestato questo weekend a combinata e fondo.

Si è risolta in volata anche la lotta per il 3° posto con il Giappone portato sul podio da Akito Watabe, bravo a punire con l'esperienza il giovane campione del mondo austriaco Johannes Lamparter.

Prestazione incolore dell'Italia schierata con Samuel Costa, Raffaele Buzzi, Iacopo Bortolas e Alessandro Pittin, che è rimasta alla 7^ posizione della griglia, accusando più di un minuto da Stati Uniti 5' e Francia 6^.

A breve partirà la combinata femminile, domani gli uomini saranno impegnati individualmente.

Clicca qui per la classifica completa

Davide Bragagna

Ti potrebbero interessare anche:

SU