Sci alpinismo - 04 dicembre 2021, 20:56

Sci Alpinismo - Michele Boscacci, Robert Antonioli e Nadir Maguet oro ai Campionati Italiani Staffetta

Credit: Stefano Jeantet

Credit: Stefano Jeantet

Oro per la staffetta del team del Centro Sportivo Esercito: Michele Boscacci, Robert Antonioli e Nadir Maguet conducono la gara in testa dall'inizio alla fine.
Il primo frazionista, Michele Boscacci, conduce magistralmente la gara facendo anche rtegistrare la miglior prestazione di giornata e riuscendo a staccare Federico Nicolini di 14'' e di 33'' Alessandro Rossi. Al cambio, Robert Antonioli mantiene salda la posizione in testa davanti a Gabriele Leonardi e Mirko Sanelli. Il valdostano Nadir Maguet porta il team alpino alla vittoria; medaglia d'argento combattuta: a spuntarla, grazie all'ottima prestazione in ultima frazione di Giovanni Rossi, è quindi la squadra delle Alpi Centrali, mentre chiude il podio il team Trentino.

Al femminile le alpine Giulia Murada e Alba De Silvestro hanno avuto la meglio lasciandosi alle spalle il team trentino da Elena Nicolini e Giorgia Felicetti. Gara che però non ha assegnato i titoli tricolori.

Non sono mancati i giovani, che hanno partecipato numerosi: le Alpi Centrali hanno fatto da padrone, vincendo grazie alla squadra formata da Silvia Berra della Polisportiva Albosaggia, Simone Anesa del Clusone e Marco Salvadori dell’Asd Golgi. Medaglia d'argento per Manuela Pedrana dello Sci club Alta Valtellina, Erik Canovi della Polisportiva Albosaggia e Gabriele Bardea del Lanzada. Il bronzo è invece andato al collo di Erika Sanelli del Premana, Gabriele Bisinoni del Persolana e Rocco Baldini della Polisportiva Albosaggia.

Appuntamento a domani con la vertical race.

D.M.

Ti potrebbero interessare anche:

SU