Sci di fondo - 06 dicembre 2021, 12:02

Sci di Fondo - Nazionale norvegese a Davos con 12 donne e 11 uomini

Sci di Fondo - Nazionale norvegese a Davos con 12 donne e 11 uomini

Dopo essersi presentata al via con dodici fondisti per gara a Lillehammer, la Norvegia torna nei classici contingenti con sei atleti per ogni competizione. A Davos, la nazionale norvegese ha tanta voglia di rifarsi dopo un weekend di Lillehammer positivo ma non in maniera eccessiva come da abitudine. Infatti, a dispetto delle aspettative, non è arrivata alcuna vittoria tra le donne, mentre con gli uomini le cose sono andate in maniera opposta, un netto dominio.

A Davos quindi, mentre gli uomini cercheranno di confermarsi, le donne norvegesi, Johaug in testa vorranno rifarsi. Soprattutto quest'ultima, che, come da programma, dovrebbe poi tornare in Coppa del Mondo direttamente a gennaio.

Per la Svizzera, dove sono in programma sprint e 10/15 km entrambe a skating, i tecnici norvegesi hanno convocato un totale di dodici donne e undici uomini. Solo un atleta, infatti, disputerà entrambe le gare: Johannes Klæbo. Tra le donne conferma per Østberg, che ha bisogno di gare per trovare condizione. Conferme per Skistad e soprattutto Larsen, che ha messo sotto pressione diversi sprinter.

ECCO IL CONTINGENTE NORVEGESE

Sprint, donne: Maiken Caspersen Falla, Mathilde Myhrvold, Kristine Stavås Skistad, Ane Appelkvist Stenseth, Lotta Udnes Weng, Tiril Udnes Weng.

10 km skating, donne: Helene Marie Fossesholm, Ragnhild Haga, Therese Johaug, Anne Kjersti Kalvå, Heidi Weng, Ingvild Flugstad Østberg.

Sprint, uomini: Pål Golberg, Thomas Helland Larsen, Johannes Høsflot Klæbo, Sindre Bjørnestad Skar, Håvard Solås Taugbøl, Erik Valnes.

15 chilometri skating, uomini: Harald Østberg Amundsen, Hans Christer Holund, Johannes Høsflot Klæbo, Simen Hegstad Krüger, Martin Løwstrøm Nyenget, Sjur Røthe.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU