Salto - 10 dicembre 2021, 16:32

Salto - Marita Kramer vince sul trampolino grande di Klingenthal

Marita Kramer

Marita Kramer

L'austriaca Marita Kramer è la vincitrice della gara d'apertura del lungo fine settimana sul trampolino grande di Klingenthal dedicato sia al salto femminile sia quello maschile.

La leader di Coppa del Mondo si è imposta in Sassonia per l'11^ volta in carriera, confermando la leadership della prima serie.

Alla piazza d'onore si è classificata la norvegese Silje Opseth che, accarezzata per qualche attimo la speranza della prima vittoria in carriera, si è dovuta contentare dell'11° podio con un distacco di 2.6 punti.

Il podio è stato completato dalla slovena Ursa Bogataj, più attardata in termini di punteggio a 10.4, davanti alla connazionale Nika Kriznar 4^ e alle nipponiche Sara Takanashi 5^ e Kaori Iwabuchi 6^.

Solo 7^ la prima atleta di casa, l'argento olimpico 2018 Katharina Althaus che perde terreno in classifica generale da Kramer. 8^ e 9^ le due veterane austriache Daniela Iraschko-Stolz ed Eva Pinkelnig, ancora Slovenia al 10° posto con Spela Rogelj.

Lara Malsiner, unica azzurra presente, non è riuscita a segnare punti di Coppa del Mondo, terminando la prima serie al 35° posto.

Alle 19.15 saranno impegnati gli uomini con il Provisional Competition Round.

 Clicca qui per la classifica completa

Davide Bragagna

Ti potrebbero interessare anche:

SU