Biathlon | 11 dicembre 2021, 13:00

Biathlon - Tripletta francese nell'inseguimento di Hochfilzen, 14° posizione per Lukas Hofer

Biathlon - Tripletta francese nell'inseguimento di Hochfilzen, 14° posizione per Lukas Hofer

La gara ad inseguimento  di Coppa del Mondo di biathlon nella località di Hochfilzen ha visto il dominio della squadra francese riuscendo a conquistare un incredibile tripletta in una gara contesa sin all'ultimo giro. Le possibilità di bissare il successo anche nella gara odierna del tedesco Johannes Kuen si sono frantumate all'ultimo poligono, dove l'atleta ha commesso tre errori. Non si è lasciato scappare l'occasione il francese Quintin Fillon Maillet con un zero preciso e veloce portandosi al comando della gara. Non da meno il suo connazionale Emilien Jacquelin che ha saputo approfittare della situazione e prendersi la seconda posizione.

Lotta sfrenata dietro per il terzo gradino del podio con un forcing notevole del norvegese Tarej Boe che ha dovuto cedere al passo di un più performante di Sebastian Samuelsson e Simon Desthieux in volata.

Da considerare l'alto livello internazionale del biathlon maschile che vede ben 17 atleti con meno di un minuto di distacco dal vincitore, tra cui il carabiniere Lukas Hofer che risale di 9 posizioni chiudendo in 14° posizione rimanendo in lotta per la top ten sino all' ultimo giro. Bene anche l'alpino Thomas Bormolini che con tre errori al tiro perde tre posizioni e chiude in 29°.

Appena fuori dalla zona punti, per le Fiamme Gialle, Tommaso Giacomel 41° e 46° posizione per Domink Windisch (Centro Sportivo Esercito).

Il pettorale da leader della classifica generale vede un  cambiamento per la prossima tappa di Coppa del Mondo e sarà indossato dallo svedese Samuelsson

r.f.

Ti potrebbero interessare anche: