Combinata | 11 dicembre 2021, 17:13

Combinata - Westvold Hansen fa il tris a Otepää. 5^ Annika Sieff 8^ Veronica Gianmoena

Gyda Westvold Hansen (credit: FIS)

Gyda Westvold Hansen (credit: FIS)

Gyda Westvold Hansen rimane a punteggio pieno nella Coppa del Mondo di combinata nordica e vince la 3^ gara della stagione sul trampolino estone di Otepää.

La norvegese si è tolta lo sfizio di portare a casa la prima gara mass start della storia del circuito femminile, ricordando che la gundersen inizialmente in programma è stata sostituita da una prova di fondo in linea al mattino seguita dal salto in serata, a causa delle avverse condizioni del vento.

La leader di Coppa del Mondo, abituata a Lillehammer a dover rimontare sugli sci, questa volta si è trovata a dover inseguire e rimontare sul trampolino dopo il 4° posto nello sci di fondo.

Superata di ben 20.4 punti la connazionale Ida Marie Hagen 2^, la Norvegia inizialmente aveva festeggiato la tripletta, revocata poi per la squalifica di Mari Leinan Lund. Sul podio è così salita la nipponica Yuna Kasai 3^.

Dopo il ritiro di Daniela Dejori nello sci di fondo, in gara erano rimaste le fiemmesi Annika Sieff e Veronica Gianmoena. Dopo aver retto l'urto nella 5km di fondo, le due combinatiste azzurre sono riuscite a rimontare diverse posizioni nel salto concludendo al 5° e 8° posto.

Domani, vento permettendo, si dovrebbe gareggiare nella tradizionale gundersen.

Clicca qui per la classifica completa

 

Davide Bragagna

Ti potrebbero interessare anche: