Coppa del Mondo / Grand Prix | 11 dicembre 2021, 12:14

Salto con gli sci - Back to back di Kramer a Klingenthal

Salto con gli sci - Back to back di Kramer a Klingenthal

Marita Kramer bissa il successo di ieri a Klingenthal e centra la dodicesima vittoria in carriera (fanno 4 su 6 in questo primo scorcio di stagione).

La sempre più dominante austriaca ha annichilito la concorrenza, portandosi avanti con il lavoro già nella prima serie e mettendo 13 punti di distacco con il resto della compagnia. 

Alla fine sono 21 i punti rifilati alla seconda, la norvegese Opseth (per lei sono dodici i podi in Coppa senza vittorie) e 24 quelli della teutonica Althaus, non accreditata alla vigilia che dei favori del podio. La brutta notizia, però, è che ora sono 149 i punti che separano Kramer da Althaus in classifica generale.

Risale in quarta piazza Takanashi (miglior punteggio nella seconda serie), brava a cavalcare il vento frontale e a mettersi dietro la delusa di giornata, la slovena Bogataj che guida un buon risultato di squadra, con 4 atlete nelle prime 9 posizioni.

Purtroppo niente di nuovo in casa italiana. Continua il periodo buio di Lara Malsiner, seconda delle escluse e apparsa ancora lontana tecnicamente dalla miglior versione

Jacopo Morzenti

Ti potrebbero interessare anche: