Notizie | 11 dicembre 2021, 13:26

Biathlon - Hofer: «Mi sono difeso nonostante un brutto raffreddore: sono contento»

Lukas Hofer ©Manzoni/IBU

Lukas Hofer ©Manzoni/IBU

Lukas Hofer chiude al quattordicesimo posto l’Inseguimento di Hochfilzen, con un solo errore nel secondo poligono. Nell’ultima sessione è arrivato uno zero che lo ha proiettato subito dietro al gruppetto che da lì a breve si sarebbe andato a giocare il podio. Un bel segnale dell’azzurro che alla vigilia della tappa non è stato per nulla bene. Il motivo? Un raffreddore che ha addirittura messo in forse la sua presenza alle gare. 

«Chiudo questo fine settimana in modo più che positivo - racconta a Fondo Italia subito dopo l’Inseguimento -. Ho un brutto raffreddore e ieri mattina non sapevo neppure se partire. Non sto per nulla bene e si vede anche nella prestazione in pista. Oggi sono contento, mi sono difeso un po’ meglio e sono riuscito a dimostrare un po’ di più quello che so fare. Non ancora quello che potrei. Ora è importante riprendersi, guardo avanti, alle gare francesi». 

Nell’inseguimento di Oestersund, Svezia, Lukas Hofer aveva terminato al ventesimo posto, con i primi due poligono decisamente meno precisi di quelli odierni. 

A.C.

Ti potrebbero interessare anche: