Combinata - 16 dicembre 2021, 11:39

Combinata Nordica - Westvold Hansen vince il PCR di Ramsau; mattina difficile per le azzurre

Combinata Nordica - Westvold Hansen vince il PCR di Ramsau; mattina difficile per le azzurre

Il weekend di Ramsau, terza tappa della Coppa del Mondo femminile di combinata nordica, si è aperto con un Provisional Competition Round piuttosto complicato per i colori azzurri.

Annika Sieff ha concluso in 16ª posizione il segmento di salto, soffrendo in modo particolare il forte vento alle spalle e in questo caso anche l’abbassamento del gate di partenza. Per lei atterraggio a soli 73,5 metri e 1’45” da recuperare se si dovesse tenere conto del PCR.
Più indietro le altre due azzurre. Gianmoena ha concluso 23ª e Dejori 24ª con distacchi sopra i tre minuti se tramutati in tempo.

In prima posizione ancora una volta Gyda Westvold Hansen, che come Riiber tra gli uomini è sempre più dominatrice della specialità. Alle sue spalle, però, un’ottima Nadymova che ha concluso in seconda posizione e partirebbe con 13” di distacco, mentre terza la solita Mari Leinan Lund a 22”. La russa, partita da due gate di partenza più in alto, ha tirato fuori il salto più lungo di giornata, ma ovviamente ha chiuso seconda per la compensazione sia del gate che del vento. In quarta piazza ha concluso Yuna Kasai, mentre segnali di ripresa sono arrivati da Jenny Nowak giunta nona. Decima Marte Leinan Lund.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU