Salto | 22 dicembre 2021, 17:08

Salto con gli sci - Bjøreng convocato per il Torneo dei Quattro Trampolini, ma fermato da un tampone positivo

Salto con gli sci - Bjøreng convocato per il Torneo dei Quattro Trampolini, ma fermato da un tampone positivo

Dopo i buonissimi risultati ottenuti a Ruka in Continental Cup, Joachim Ødegård Bjøreng è stato convocato dalla Nazionale Norvegese per il Torneo dei Quattro Trampolini. Per il ventiseienne un esordio assoluto nella manifestazione, avendo gareggiato in Coppa del Mondo in poche occasioni, quasi sempre in Norvegia.

La bella favola del saltatore norvegese è stata però interrotta dalla triste realtà attuale, in quanto Bjøreng è risultato positivo al Covid-19 e sarà così costretto a saltare almeno l'inizio della manifestazione. Gli allenatori norvegesi, però, confidano di portarlo comunque alle gare conclusive in Austria.

«Joacim è risultato positivo al covid-19 dopo essere tornato a casa da Ruka - ha affermato l'allenatore Alexander Stöckl - per le rigide regole della corona della Federazione internazionale di sci significa che Bjøreng è fuori per 14 giorni. Fortunatamente, riesce ad arrivare a Innsbruck e può gareggiare nell'altra metà della Vierschanzentournee».

Secondo quanto riferito dall'allenatore, Bjøreng è sano e non ha sintomi. «Sarà emozionante vedere cosa può fare Joacim ai massimi livelli». ha chiosato Stöckl.

La squadra norvegese di salto sarà così composta:

Halvor Egner Granerud (Asker), Marius Lindvik (Rælingen), Robert Johansson (Søre Ål), Johann André Forfang (Tromsø SK), Daniel-André Tande (Kongsberg), Fredrik Villumstad (Skimt), Joacim Ødegård Bjøreng (Røykenhopp).

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: