Sci di fondo - 28 dicembre 2021, 17:10

Sci di Fondo - Il bel ritorno di Graz: "Alla vigilia non sapevo cosa aspettarmi; sono soddisfatto"

Pentaphoto

Pentaphoto

La sprint di Lenzerheide, che ha aperto il Tour de Ski 2021/22, ha riconsegnato all’Italia un buonissimo Davide Graz, capace di superare tranquillamento il taglio della qualificazione e piazzarsi poi in una onorevole 23ª posizione dopo essersi battuto con grande determinazione nella batteria dei quarti di finale, nella quale aveva anche fatto sperare in una qualificazione.

Il sappadino delle Fiamme Gialle si è ripresentato in Coppa del Mondo nel modo giusto, ottenendo il suo secondo miglior piazzamento in coppa. Non male per un atleta che era stato fermato dal covid proprio alla vigilia del suo esordio stagionale in Coppa del Mondo a Lillehammer. Con grinta il sappadino si è concentrato a recuperare al meglio ed è tornato a gareggiare OPA Cup già il weekend precedente al Natale, mostrando una discreta condizione. La sua prestazione odierna è il segno del lavoro svolto in queste settimane.

Giustificata, quindi, la soddisfazione dell’azzurro al termine della sua gara nelle dichiarazioni rilasciate a Fondo Italia. «Alla vigilia della gara non sapevo bene cosa aspettarmi, dal momento che era la mia prima gara stagionale in Coppa del Mondo, la prima sprint, e non avevo idea di come sarebbe andata dopo l’inconveniente del covid. Però avevo la sensazione di stare bene, in forma, e questo mi dava molta fiducia. Infatti è andata bene. Sono contento sicuramente della qualificazione, mentre ho un po' di amaro in bocca per la batteria, perché credo fosse fattibile passare, ma purtroppo ero un po’ cotto nel finale. In generale sono soddisfatto della giornata».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU