Salto - 31 dicembre 2021, 15:57

Salto con gli sci - Eisenbichler vince la qualificazione di Garmisch; Bresadola supera il turno

Salto con gli sci - Eisenbichler vince la qualificazione di Garmisch; Bresadola supera il turno

Il 2021 si è concluso bene per Markus Eisenbichler che ha vinto la qualificazione di Garmisch, seconda tappa della Vierschanzentournee. Il saltatore tedesco si è imposto atterrando a 137 metri in condizioni di vento migliori rispetto a quelle trovate da Ryoyu Kobayashi. Il giapponese è saltato nel momento peggiore, ma nonostante il forte vento alle spalle è riuscito a restare stabile in volo e atterrare a ben 134 metri, ad appena 9 decimi di punto dal tedesco. In terza piazza un altro atleta della Germania, il solito Karl Geiger, più fortunato con il vento. Bel quarto posto per Hörl, mentre quinto ha chiuso uno Zyla in netta crescita.

In difficoltà alcuni degli atleti nelle posizioni di testa della Vierschanzentournee, come Johanesson, solo 13°, Kos 22° dopo la bella prova di Oberstdorf e Granerud appena 27° dopo aver completamente sbagliato il salto, complici anche condizioni di vento difficili. Per lui sfida domani con Kubacki nel primo salto.
Ancora in difficoltà Stoch, solo 16°, ma almeno questa volta la Polonia ha qualificato sei atleti.
Giornata da incubo per Kraft, che ha chiuso addirittura 59°, senza riuscire a superare il taglio della qualificazione.

Ancora una volta qualificato Giovanni Bresadola, che ha concluso in 44ª posizione, anche se non è sembrato troppo soddisfatto della sua prova. Il trentino affronterà l’austriaco Tschofenig, settimo. Niente da fare per Insam, che ha chiuso 58°.

Per la classifica completa clicca qui.

Le sfide di domani: clicca qui

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU