Sci di fondo | 01 gennaio 2022, 16:40

Sci di Fondo - Greta Laurent dopo il 7° posto di Oberstdorf: "In gara ci ho creduto sempre"

Sci di Fondo - Greta Laurent dopo il 7° posto di Oberstdorf: "In gara ci ho creduto sempre"

Il 2022 è iniziato con una grandissima prestazione di Greta Laurent, capace di raccogliere una bellissima settima posizione. Un risultato veramente notevole per la valdostana delle Fiamme Gialle, che in carriera non aveva mai fatto meglio della quattordicesima posizione nelle sprint a tecnica classica, mai aveva raggiunto la semifinale. Oggi Laurent è arrivata non solo in semifinale, affrontando una batteria dei quarti molto complicata e allo stesso tempo anche stimolante e veloce, ma ha addirittura sfiorato la finale chiudendo terza nella sua semifinale, purtroppo più lenta della precedente.

Quattro volte in top dodici, due in top ten, dall'inizio di questa stagione, le scarpe di Greta Laurent sono sempre più leggere se si considerano i tanti sassolini che si sta togliendo. Mentre è in viaggio verso la sua Valle d'Aosta, dal momento che il suo Tour de Ski si è chiuso come da programma oggi a Oberstdorf, Laurent ha espresso la propria soddisfazione a Fondo Italia: «Oggi sono veramente contenta - ha affermato la valdostana - se devo essere sincera le sensazioni non erano così belle nel riscaldamento, ma in gara ci ho creduto e ci ho provato. Non pensavo di poter valere un settimo posto in classico, però mi piaceva il mio quarto di finale, ovviamente era tosto ma sapevo che poteva essere una batteria veloce e così è stato. Per me è un altro bel sassolino che mi sono tolta dalle scarpe. Adesso il mio Tour finisce qui, rientro a casa, recupero e poi per conto nostro, io e Chicco, andremo in quota in vista delle Olimpiadi».

Dopo qualche giorno di riposo, quindi, la coppia azzurra andrà in quota per un breve soggiorno e acclimatarsi, poi le gare di Premanon e successivamente i raduni con i rispettivi gruppi di allenamento.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: