Sci di fondo - 04 gennaio 2022, 07:12

Sci di Fondo - Tour de Ski, la classifica alla vigilia del Cermis: Nepryaeva e Klæbo hanno un buon vantaggio

Foto: Newspower

Foto: Newspower

Alla vigilia della salita del Cermis, ultima tappa del Tour de Ski 2021/22, andiamo a vedere la situazione di classifica.

TOUR DE SKI FEMMINILE

A comandare è sempre Natalia Nepryaeva, che ha dato un nuovo scossone alla classifica grazie alla vittoria ottenuta nella 10 km in classico di Lago di Tesero. Alla vigilia del Cermis, la russa guida la classifica con un vantaggio di 1'12" su Ebba Andersson, la logica favorita per la scalata conclusiva. Lo scorso anno la svedese prese 1'39" ai danni di Nepryaeva, ma quest'anno la russa è completamente in un'altra condizione di forma. In terza posizione è scesa Kerttu Niskanen, staccata di 1'19", mentre Krista Pärmäkoski è a 1'21" e vorrebbe prendersi il podio ai danni della connazionale. Entrambe dovranno guardarsi le spalle da Heidi Weng, staccata di 1'40", seguita da vicino da Sorina e Diggins a 1'42".
La prima italiana in classifica è Caterina Ganz, 20ª a 4'58".

Per la classifica femminile clicca qui.

Impressionante il vantaggio che dovrà gestire Klæbo. Il norvegese, dopo la magnifica impresa nella 15 km di lunedì, partirà nella mass start conclusiva sapendo di avere ben due minuti di vantaggio su Bolshunov. Il russo ha a sua volta un buon margine su Niskanen, staccato di 2'49" dal leader, mentre mentre Valnes è a 3'04", Golberg a 3'09" e i russi Yakimushin e Spitsov rispettivamente a 3'53" e 3'54". Ovviamente il secondo dei due potrebbe recuperare diverse posizioni.

Purtroppo De Fabiani è crollato al 13° posto dopo la sfortunata mass start di Lago di Tesero. Il distacco è di 5'30" dal leader e 40" dalla top ten. Rastelli è in una buona 26ª posizione a 7'21", mentre Pellegrino 27° a 7'23".

Per la classifica maschile clicca qui

G.C.s

Ti potrebbero interessare anche:

SU