Biathlon - 07 gennaio 2022, 15:38

Biathlon - A Oberhof s'impone Roeiseland. Buoni segnali da Wierer: decima

Biathlon - A Oberhof s'impone Roeiseland. Buoni segnali da Wierer: decima

È Marte Olsbu Roeiseland a vincere la sprint femminile di Oberhof, andata in scena poco dopo la gara maschile. La norvegese si è imposta dopo aver commesso un solo errore, conquistando anche punti preziosi per la Coppa del Mondo. Alle sue spalle un bel duello a distanza tra la bielorussa Hanna Sola e la francese Julia Simon. Due errori a terra per la prima, contro lo zero della seconda, poi ruoli invertiti con massima precisione per la Sola e un errore per la transalpina. Sul traguardo stesso identico tempo: secondo posto pari merito a 7”1 dalla norvegese.

 

Più distanti tutte le altre, in una giornata sempre difficile e caratterizzata da numerosi errori al poligono. La quarta classificata, Dzinara Alimbekava, ha chiuso a 22”6; di poco avanti alla norvegese Ingrid Landmark Tandrevold (23”1). 

 

Migliore sprint stagionale per l’azzurra Dorothea Wierer, che cresce e ritrova una buona condizione. Spettacolare primo poligono, poi un errore nella seconda tornata. Decimo posto finale sul traguardo di Oberhof, con un ritardo di 37”9. Molto più indietro Lisa Vittozzi, che inizia addirittura tre errori nella prima serie di tiri, per poi drizzare la mira e centrare uno zero: 49a sul traguardo. Ancora più in difficoltà Federica Sanfilippo e Samuela Comola, che chiudono rispettivamente in 73a e 83a posizione, con quattro errori a testa. 

 

A. C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU