Biathlon - 09 gennaio 2022, 12:10

Biathlon - Ibu Cup: altra sprint, altra vittoria norvegese a Brezno: a gioire è Jorde. Decimo Cappellari

Biathlon - Ibu Cup: altra sprint, altra vittoria norvegese a Brezno: a gioire è Jorde. Decimo Cappellari

Cambiando l'ordine dei addendi il risultato non cambia. Lo sa bene la Norvegia che, nell'abbondanza delle sue fila, riesce sempre a tirare fuori qualche nome nuovo.

Oggi è toccato a Sindre Fjellheim Jorde battere in quello che, Tomshin a parte, è sembrato un vero e proprio campionato norvegese.

Nella seconda sprint di Brezno, infatti, il quasi 26enne scandinavo (0+0), scomparso dai radar fino alla tappa attuale (undicesimo ieri), si è messo alle spalle i ben più quotati compagni, Bjøntegaard (0+1) e Dale (1+1). Timidi cenni di ripresa per i grandi esclusi dello squadrone norge in Coppa del Mondo. Quarto proprio il russo Tomshin davanti ad altri due compagni di squadra del vincitore, Bogteveit e A.F.Andersen (vincitore ventiquattro ore fa).

A centrare la top ten per il secondo giorno consecutivo è Daniele Cappellari (0+0), decimo ma capace di flirtare con il podio all'uscita del poligono in piedi in seconda posizione a 8" da Jorde. Peccato per i 34" persi nell'ultima tornata ma da rimarcare la continuità che sta avendo il friulano nella serie "cadetta".

Gli altri azzurri a punti sono D.Zingerle (0+0), 24esimo e Fauner 37esimo (1+0) mentre Braunhofer sbaglia troppo e chiude 55esimo (1+2).

La classifica finale

Jacopo Morzenti

Ti potrebbero interessare anche:

SU