Biathlon - 11 gennaio 2022, 16:22

Biathlon - Ecco il contingente azzurro per Ruhpolding: torna Lukas Hofer!

Foto Manzoni/IBU

Foto Manzoni/IBU

Si resta in Germania, dopo Oberhof, la Coppa del Mondo di biathlon si trasferisce a Ruhpolding dove, a partire da mercoledì, sono in programma sprint, staffette e pursuit. 

Come annunciato dalla FISI, nella seconda tappa tedesca, l'Italia ritrova Lukas Hofer, assente e Oberhof. L'azzurro ha cercato di risolvere i propri problemi fisici ed allenarsi per trovare la miglior condizione. In Germania, quindi, sarà per lui un test, senza porsi aspettative in termini di risultati ma importante soprattutto per trovare buone sensazioni a poche settimane dalle Olimpiadi. Assieme a lui, saranno in pista a Ruhpolding anche Thomas Bormolini, Tommaso Giacomel, Dominik Windisch e Didier Bionaz, che a Oberhof, in condizioni difficili, sono riusciti a mandare tutti qualche segnale positivo.

Tornano cinque anche le donne. Confermate dalla tappa di Oberhof, Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo e Samuela Comola. A loro si è aggiunta anche Michela Carrara, reduce dal decimo posto ottenuto nella seconda sprint di Brezno-Osrblie.

CONVOCATI

Uomini

Lukas Hofer (1989 - Carabinieri), Domink Windisch (1989 - Esercito), Thomas Bormolini (1991 - Esercito), Tommaso Giacomel (2000 - Fiamme Gialle), Didier Bionaz 2000 - Fiamme Gialle).

Donne

Dorothea Wierer (1990 - Fiamme Gialle), Federica Sanfilippo (1990 - Fiamme Oro), Lisa Vittozzi (1995 - Carabinieri), Michela Carrara (1997 - Esercito), Samuela Comola (1998 - Esercito).

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU