Biathlon - 16 gennaio 2022, 10:28

Biathlon, Ibu Junior Cup: Italia seconda nella single mixed alle spalle della Russia

Biathlon, Ibu Junior Cup: Italia seconda nella single mixed alle spalle della Russia

Si è appena conclusa la seconda single mixed stagionale valevole per la Junior Ibu Cup, con la tappa di Pokljuka (Slovenia) che si chiuderà nel pomeriggio con la staffetta mista.

La coppia composta da Michele Molinari e Sara Scattolo, gli azzurri che sono saliti sul podio nelle sprint, si è piazzata in seconda posizione alle spalle dei russi Dionis Roduner e Anastasiia Grishina, i più precisi di giornata al poligono. Per l'Italia è il secondo podio stagionale nel format dopo quello ottenuto a Martello.

I due azzurri sono stati molto performanti nel fondo, concedendo diversi errori al poligono (1+7,0+6): Molinari (1+6,0+3) inoltre è stato costretto a percorrere il giro di penalità nel corso della terza serie, la sua seconda a terra Scattolo ha utilizzato diverse ricariche nella sua prima frazione, dove ha spinto di più per colmare il gap rispetto alle nazionali che si giocavano un piazzamento sul podio. Il distacco al traguardo per l'Italia dalla Russia è pari a 26.5 secondi . Completa il podio la Germania, che schierava Florian Arsan e Johanna Puff, distanziata di 36.8 secondi dalla Russia.

 

Prevista per le 14.45 la staffetta mista tradizionale.

Nicolò Persico

Ti potrebbero interessare anche:

SU