Salto - 16 gennaio 2022, 18:37

Salto con gli sci - Lindvik conquista Zakopane con un fantastico secondo salto

Salto con gli sci - Lindvik conquista Zakopane con un fantastico secondo salto

Grazie a un secondo salto più che notevole, Marius Lindvik ha vinto la gara di Zakopane, riuscendo ad arrivare a 139,5 metri nonostante il vento alle spalle e ricevendo anche voti altissimi dai giudici per un atterraggio pressoché perfetto. Dal terzo al primo posto per il norvegese, che si è messo alle spalle Karl Geiger, giunto secondo dopo un ottimo secondo salto che lo ha fatto risalire dai piedi del podio.
Terza piazza per lo sloveno Lanisek, capace anch’egli di un’ottima seconda prova.

Fuori dal podio, invece, coloro che avevano occupato le prime due posizioni dopo la prima serie, Ryoyu Kobayashi e Daniel Tschofenig, giunti rispettivamente quarto e quinto. Il giapponese avrebbe avuto bisogno di un grande salto per imporsi, vista la prestazione di Lindvik, ha anche staccato molto bene ma è atterrato di improvviso non trovando la misura necessaria per vincere.

In top ten anche Huber, un bravissimo Peier, Hörl, Zajc ed Eisenbichler. Ottima anche la prova di Aigner, che ha sfiorato i dieci mettendosi alle spalle Cene e Peter Prevc. E i polacchi? Ancora non pervenuti, una grande delusione per Zakopane, con Zyla il migliore in 17ª piazza. Molto male anche il norvegese Granerud appena 25°.

Per la classifica finale clicca qui.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU