Biathlon | 16 gennaio 2022, 13:45

Biathlon - Doro Wierer, "oggi servivano gli zeri". Fede Sanfilippo: "Peccato per l'ultimo poligono"

Doro Wierer nella foto di Per Danielsson project

Doro Wierer nella foto di Per Danielsson project

Settimo posto per Dorothea nell'inseguimento di Ruhpolding. Dopo il terzo posto nella sprint di mercoledì l'azzurra ha pagato i tre errori al tiro, distribuiti tra il primo, il secondo ed il quarto poligono.

"Oggi ho fatto un po' più di fatica sugli sci e mi dispiace soprattutto per i due errori nei quinti bersagli a terra. In un contesto come quello di oggi servivano gli zeri: alla fine il settimo posto non è male, ma in questo momento è giusto concentrarsi sulle cose buone" ha raccontato la trentunenne di Anterselva al termine della propria prova.

Poco dopo, ecco sul traguardo anche Federica Sanfilippo, trentesima con tre zeri nei tre poligoni di apertura e qualche recriminazione per i due errori nella quarta sessione di tiro. Ecco le impressioni della poliziotta altoatesina in zona mista.

"Devo dire che ho lavorato bene nelle prime tre serie. In pista ho cercato di sfruttare al meglio la scia: peccato aver perso il controllo nell'ultimo poligono. Tremavo troppo, ho provato a concentrarmi ma sono arrivati due errori... peccato. Nel giro finale ho spinto bene: sono più che contenta di come è andata questa settimana, è un momento positivo per me ed ora voglio cercare di andare avanti così".

 

Luca Perenzoni

Ti potrebbero interessare anche: