Biathlon - 20 gennaio 2022, 17:56

Biathlon - Dominik Windisch: "Ho provato a lottare, ma ho sbagliato troppo"

Biathlon - Dominik Windisch: "Ho provato a lottare, ma ho sbagliato troppo"

ANTERSELVA. Come i suoi compagni di squadra, anche Dominik Windisch ha fatto molta fatica a trovare una soluzione al vento che continuando a girare ha messo in difficoltà tantissimi protagonisti. L'azzurro ha chiuso in 77ª posizione con otto errori, sei arrivati nelle prime due serie.

«Oggi era veramente difficile con questo vento - ha affermato l'azzurro a Fondo Italia - perchè non era costante e continuava a girare. Infatti, nel corso dell'azzeramento avevo trovato un certo tipo di vento, ma quando è iniziata la gara aveva già girato. Così ho reagito, ma troppo poco, commettendo degli errori. Quando succede così, non sai mai se dovevi in realtà reagire di più o di meno. L'ho scoperto solo quando ero nel bosco, quindi troppo tardi ormai. Ho cercato di raddrizzare la gara e dare del mio meglio, in quanto sapevo che ci sarebbero stati tanti errori. Ho provato a lottare fino alla fine, ma ho sbagliato troppo».

Windisch si tiene le sensazioni positive sugli sci: «Fisicamente stavo bene, sono riuscito a fare tutta la gara da solo, sorpassando sempre gli avversari trovati in pista, mi sembrava sempre di poter andare di più. Ho attaccato tutta la gara tenendo sempre il mio ritmo, qualcosa di positivo su una venti chilometri. Quindi niente male».

Ovviamente, Windisch è tra gli atleti più dispiaciuti per queste tribune vuote: «Sicuramente vederla vuota fa molto male. Anche quest'anno è andata così. Speriamo veramente di riavere presto il pubblico perchè ci manca tanto, l'atmosfera non è la stessa. In gara non ci pensi ma cambia tutto il contorno. Diciamo che mi sono tenuto il risultato per quando ci saranno i tifosi (ride, ndr)».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU