Biathlon - 20 gennaio 2022, 22:58

Biathlon - Missione compiuta, arriva la conferma dalla Nuova Zelanda: Campbell Wright si qualifica per le Olimpiadi

Biathlon - Missione compiuta, arriva la conferma dalla Nuova Zelanda: Campbell Wright si qualifica per le Olimpiadi

Missione compiuta! Grazie a una prestazione superlativa, ad appena 19 anni, Campbell Wright si è qualificato per le Olimpiadi di Pechino. Il giovane neozelandese aveva bisogno di arrivare almeno sedicesimo per riuscire a soddisfare i difficilissimi criteri imposti dal comitato olimpico neozelandese. Ma il ragazzo non ha mollato e proprio all'ultima possibilità, l'individuale di Anterselva, in una giornata ventosa che ha messo in difficoltà anche grandi campioni, è riuscito a cogliere uno straordinario 15° posto che gli ha consentito di qualificarsi per i Giochi di Pechino.

In serata è arrivata anche una conferma da parte del Comitato Olimpico Neozelandese, che dopo aver anche contattato il suo allenatore, il livignasco Luca Bormolini, fratello di Thomas, che lo segue da tempo ospitandolo anche a casa, ha annunciato ufficialmente la convocazione di Wright: «Campbell Wright diventerà solo il secondo biatleta di sempre a rappresentare la Nuova Zelanda ai Giochi Olimpici Invernali, dopo che è stato selezianto da New Zealand Team for Beijing 2022».

Bellissimi i commenti di gioia sotto a questo post, da parte anche di Thomas Bormolini, Eva Puskarcikova, Didier Bionaz, Mirco Romanin, Filip Fjeld Andersen e tanti altri che lo conoscono bene e sono felici per lui. Fondo Italia lo aveva intervistato oggi dopo la gara, quando il giovane, partito soltanto con il numero sette, ancora non era consapevole di essersi qualificato ai Giochi e si dava appena un 20% di possibilità. Siamo ben felici di dover rifare tutto daccapo.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU