Sci di fondo | 22 gennaio 2022, 12:26

Sci di Fondo - Nadine Laurent ancora sul podio in OPA Cup Junior; Gimmler vince tra le senior

Sci di Fondo - Nadine Laurent ancora sul podio in OPA Cup Junior; Gimmler vince tra le senior

È ancora podio! Nadine Laurent ha ottenuto un altro terzo posto in OPA Cup Junior, concludendo al terzo posto la sprint in tecnica classica che ha aperto la quarta tappa, in programma a Oberstdorf, sulla pista che lo scorso anno ha ospitato il Mondiale.

La valdostana delle Fiamme Oro, autrice del miglior tempo in qualificazione, è riuscita a conquistare il terzo gradino del podio in una sprint in classico che sembrava quasi un Campionato Tedesco. La vittoria è infatti andata all tedesca Verena Veit, di un soffio davanti alla connazionale Helen Hoffmann e quindi terza l’azzurra. A completare il sestetto delle finaliste sono state le tedesche Saskia Nuernberger, Milena Maier e Germana Thannheimer.

Eliminate nei quarti di finale le altre azzurre. Elisa Gallo ha concluso 14ª, Veronica Silvestri 23ª e Denise Dedei 25ª.

Nella competizione senior, livello piuttosto alto vista la presenza di diverse tedesche che hanno scelto questa gara per preparare le Olimpiadi di Pechino. A vincere è stata Laura Gimmler, davanti a Sofie Krehl e Coletta Rydzek. Eliminata in semifinale Nicole Monsorno, giunta quinta nella propria batteria e decima assoluta dopo il quarto tempo in qualificazione. Fuori nei quarti di finale Stefania Corradini, che ha concluso 21ª, e Sara Hutter, giunta 25ª.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: