Sci di fondo - 23 gennaio 2022, 10:30

Sci di Fondo - Germania sugli scudi: vittorie di Lohmann e Hoffmann nella mass start femminile di Oberstdorf. 5^ Stefania Corradini

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Si è chiusa la tappa conclusiva di OPA Cup a Oberstdorf, dove il programma odierno prevedeva la mass start 15 Km.

La Germania fa man bassa di risultati e si porta a casa il primo e terzo posto sia nelle senior che nelle junior: Lisa Lohmann e Helen Hoffmann si aggiudicano la vittoria dopo aver condotto la gara sempre nelle prime posizioni di testa.

Nella categoria Senior, la svizzera Nadja Kaelin, per soli 3'', è seconda; dietro di lei ancora Germania con Kim Hager, terza, e Linda Schumascher, quarta. 5° posto per Stefania Corradini, che ai 13 Km ha anche fatto registrare il miglior tempo a pari merito con la vincitrice Lohmann. Nicole Monsorno e Sara Hutter chiudono la loro prestazione in 11a e 13a posizione. 

Tra le Junior, dietro la vincitrice Hoffmann, con un distacco di 11.7, la svizzera Siri Wigger e l'altra tedesca Germana Thanneimer. 4a piazza per la piemontese Elisa Gallo che è sempre rimasta nel gruppo di testa durante la competizione. Le altre italiane in gara: 10a posizione per Denise Dedei, 13a per Veronica Silvestri, 16a la valdostana Nadine Laurent.

Debora Morzenti

Ti potrebbero interessare anche:

SU