Biathlon | 23 gennaio 2022, 13:34

Biathlon - Dominio Norvegia nella staffetta maschile di Anterselva. Italia 8^

Biathlon - Dominio Norvegia nella staffetta maschile di Anterselva. Italia 8^

Con efferata prepotenza, la Norvegia ha vinto la staffetta maschile di Anterselva con quasi due minuti di vantaggio sulla più vicina delle avversarie.

Schierato in formazione tipo con i pesi massimi Sturla Holm Lægreid, Tarjei Bø, Johannes Thingnes Bø e Vetle Sjåstad Christiansen, il quartetto scandinavo ha preceduto sul podio la Russia (Babikov-Serokhvostov-Loginov-Latypov) e una Germania inedita (Rees-Horn-Zobel-Fratzscher).

Mentre i vincitori si permettevano il lusso di guardare gli avversari avvicinarsi al traguardo sul maxischermo, nel finale c'è stato uno sconvolgimento nella contesa per il podio.

4^ la Francia (Claude, Guigonnat, Desthieux), Perrot), priva per diverse ragioni dei pesi massimi Fillon Maillet e Jacquelin, che sembrava destinata al podio, ma il giovane emergente quarto frazionista Eric Perrot si è preso una super cotta nell'ultimo giro. Anterselva non perdona.

Poca soddisfazione per l'Italia (8^) che ha sbagliato troppo per rimanere in corsa per il podio: Thomas Bormolini ha concesso qualche ricarica di troppo ma è stato positivo sugli sci rispetto alla gara di ieri; Dominik Windisch ha tenuto gli azzurri a galla con una bellissima performance al tiro; Tommaso Giacomel è finito nel giro di penalità, perdendo definitivamente terreno; Lukas Hofer si è ben testato riuscendo a recuperare un paio di posizioni.

Alle 15.15 scenderanno in pista Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi nella mass start.

Clicca qui per la classifica completa

Davide Bragagna

Ti potrebbero interessare anche: