Biathlon | 23 gennaio 2022, 11:14

Biathlon - Eurojunior donne: conferma d'oro per Grotian nel pursuit di Pokljuka. 9^ Sara Scattolo

Selina Grotian (credit Reicert IBU)

Selina Grotian (credit Reicert IBU)

Selina Grotian conferma la medaglia d'oro vinta nella sprint degli Europei juniores di Pokljuka (Slovenia), primeggiando anche nella prova inseguimento su 10km.

La 17enne di Garmisch-Partenkirchen ha avuto una piccola defaillance solo al secondo poligono, con due giri di penalità che hanno permesso alle avversarie di scavalcarla. Nelle altre tre fermate è stata perfetta e si è ripresa la testa della gara dopo l'ultima serie di tiro per non mollarla più fino al traguardo.

La medaglia d'argento è andata alla francese Jeanne Richard (0-0-1-1), già alla piazza d'onore nella gara individuale, il bronzo ancora alla Germania con Lisa Maria Spark (0-0-0-1), di ben 4 anni più grande della connazionale Grotian.

L'Italia partiva con qualche ambizione di rientrare in gioco per le medaglie nel caso di una gara perfetta al tiro. Alla fine la migliore è stata Sara Scattolo (2-1-0-1) 9^, brava a recuperare dopo la brutta giornata al tiro nella sprint. Così le altre azzurre: 26^ Martina Trabucchi (2-1-1-0), 29^ Fabiana Carpella (2-1-2-2), 41^ Ilaria Scattolo (5-1-2-0).

La gara maschile è in programma alle 14.

Clicca qui per la classifica completa

Davide Bragagna

Ti potrebbero interessare anche: