Sci di fondo | 25 gennaio 2022, 11:30

Fondo - Covid nel team norvegese, si aspettano i PCR: rinviati incontro media e partenza per Pechino

Fondo - Covid nel team norvegese, si aspettano i PCR: rinviati incontro media e partenza per Pechino

Dopo l'annucio di qualche giorno fa sulla positività dell'allenatore della squadra sprint, Arild Monsen l'ufficio stampa della nazionale norvegese ha comunicato che  l'incontro previsto per oggi, martedì 25 gennaio alle 13:00 con gli atleti selezionati dalle Olimpiadi è stato annullato: tutti gli atleti che sono stati in raduno all'Alpe di Siusi, oltre anche al personale disupporto, sono in attesa di risposta al test PCR di ieri, atteso nel pomeriggio/sera di oggi.

Dal momento che tutti gli atleti della squadra maschile, tra cui ovviamente anche Johannes Klæbo, sono stati ritenuti contatti stretti, anche la partenza per Pechino della delegazione maschile per le Olimpiadi sarà posticipata di quattro giorni dal 27 al 31 gennaio 2022. La squadra viaggerà quindi da Oslo con il secondo volo charter di linea.

Si sta valutando se posticipare anche la partenza della squadra norvegese femminile dal 27 al 31 gennaio.

Fiato sospeso, quindi, in Norvegia e per tutti gli appassionati di sci di fondo, perché si rischia di non vedere al via dei Giochi Olimpici Invernali i grandi campioni della nazionale norvegese.

Debora Morzenti

Ti potrebbero interessare anche: