LINK | 26 gennaio 2022, 07:00

Team wear: l'importanza di scegliere un abbigliamento tecnico su misura

In occasione di un evento sportivo è importante scegliere un abbigliamento tecnico su misura, una soluzione ottimale per valorizzare al meglio l’appuntamento e migliorare la coesione della squadra.

Team wear: l'importanza di scegliere un abbigliamento tecnico su misura

In occasione di un evento sportivo è importante scegliere un abbigliamento tecnico su misura, una soluzione ottimale per valorizzare al meglio l’appuntamento e migliorare la coesione della squadra.

Gli indumenti personalizzati consentono di avere a disposizione dei capi unici, realizzati appositamente per diffondere il brand del proprio team sportivo e permette ad ogni atleta di esprimersi al massimo delle potenzialità.

L’abbigliamento tecnico customizzato è fondamentale in tantissimi eventi sportivi, come le gare podistiche, una competizione di beneficienza, gli allenamenti in trasferta o un torneo sportivo di atletica. In queste circostanze è essenziale che gli atleti abbiano a disposizione dei capi di qualità, confortevoli e dallo stile esclusivo per comunicare subito l’identità del team.

Dove acquistare indumenti tecnici personalizzati per gli eventi sportivi

Per partecipare a un evento sportivo è possibile richiedere delle maglie tecniche realizzate su misura sul portale Runnek.it, una piattaforma specializzata dove trovare un’ampia scelta di soluzioni per la creazione di un outfit professionale sportivo interamente customizzato.

L’azienda, infatti, propone maglie tecniche personalizzate con il logo e design preferito, progettate appositamente per rappresentare il club e sviluppate con tessuti di alta qualità e tecnologie all’avanguardia.

Si tratta di una soluzione ottimale per creare indumenti su misura per qualsiasi tipo di evento sportivo, realizzando un progetto grafico esclusivo per valorizzare l’associazione sportiva o il club di appartenenza durante la manifestazione. Inoltre, è possibile ottenere capi tecnici per sportivi creati con i migliori tessuti, in grado di assicurare performance ottimali in termini di vestibilità, leggerezza, traspirabilità e protezione del corpo in ogni condizione climatica.

Su Runnek.it è possibile beneficiare anche di 2 anni di garanzia, con una lunga durata del colore assicurata dall’innovativa tecnologia FixColor, tempi di consegna rapidi in base al tipo di produzione richiesta e una qualità frutto di anni di esperienza con le più importanti associazioni sportive italiane. Ovviamente, è possibile scegliere tra un’ampia gamma di modelli di maglie tecniche, dalle canotte per gli appuntamenti estivi alle maglie a maniche lunghe per le competizioni invernali.

Per completare la dotazione sportiva per l’evento è possibile ordinare anche il Pacco Gara, scegliendo quali prodotti e accessori richiedere per l’equipaggiamento degli sportivi che devono partecipare alla manifestazione. In particolare, oltre alle maglie personalizzate si possono dotare gli atleti di mascherine sportive customizzate, zaini da running, berretti tecnici con i colori della squadra, calze tecniche, occhiali sportivi e molti altri accessori indispensabili durante una kermesse sportiva.

Come personalizzare una maglia tecnica in modo efficace

Al giorno d’oggi esistono infinite opzioni di personalizzazione per customizzare una maglia tecnica per un evento, con la possibilità di ottenere un risultato grafico di qualità elevata senza compromettere la funzionalità dell’indumento.

Innanzitutto, la grafica deve essere adatta al tipo di prodotto da brandizzare, tenendo conto ad esempio se si tratta di una maglia a maniche corte o lunghe oppure di una canotta per una manifestazione estiva.

Dopodiché, il design deve essere allineato con l’immagine della propria associazione sportiva, ad esempio richiamando i colori della squadra e posizionando il logo in un punto ben visibile. Per un evento sportivo è possibile realizzare delle maglie tecniche ad hoc, rimanendo fedeli all’identità del team ma valorizzando anche la kermesse sportiva con un look unico ed esclusivo per la manifestazione.

Allo stesso modo, è possibile sfruttare l’occasione per trasmettere un messaggio, ad esempio realizzando uno slogan sulla maglia per segnalare una causa sociale che la propria associazione ha deciso di supportare, oppure omaggiare la località che ospita l’evento con un riferimento chiaro al contesto cittadino. In alternativa, è possibile usare la grafica custom per celebrare l’anniversario della propria squadra, oppure per sostenere una campagna pubblica per la promozione dello sport.

Le soluzioni disponibili sono davvero numerose, infatti basta usare la propria creatività e capire quale tipo di messaggio visivo si vuole trasmettere con il design della maglia tecnica da usare durante l’evento sportivo. Ovviamente, non bisogna tralasciare la scelta di tessuti e indumenti di alta qualità, per dotare gli atleti di maglie che agevolano le performance e forniscono un comfort perfetto durante la competizioni e nelle fasi precedenti e successive alla gara.

Ti potrebbero interessare anche: