Biathlon | 28 gennaio 2022, 16:12

Biathlon - Buone notizie per la Russia: Vasnetcova e Kazakevich possono entrare in Cina, mentre Bashkirov era un falso positivo!

Foto Deubert/IBU

Foto Deubert/IBU

Incredibile ma vero in 24 ore i problemi della nazionale russa di biathlon si sono immediatamente risolti. La Russian Biathlon Union ha annunciato che l'allenatore della nazionale femminile Mikhail Shashilov, insieme alle atlete Irina Kazakevich e Valeria Vasnetsova voleranno a Pechino con un volo serale venerdì 28 gennaio. Tutti hanno ottenuto i permessi necessari per entrare in Cina, dopo essere stati respinti prima di imbarcarsi sul volo di due giorni fa, lo scorso 26 gennaio. Il massaggiatore della squadra russa, Roman Nikitin, che aveva avuto lo stesso problema, ha anch'egli risolto ed è già a Pechino.

Non finisce qui. Nella giornata di ieri era infatti risultato positivo a un test sul covid-19 uno degli allenatori della squadra russa maschile, Sergei Bashkirov, che era stato messo immediatamente in isolamento. Il secondo test da lui effettuato è risultato però negativo, così l'allenatore ha potuto già tornare con la sua squadra. Sicuramente ci sarebbe da chiedersi cosa sarebbe accaduto a un atleta erroneamente positivo alla vigilia di una gara importante, come accadde lo scorso anno a Marita Kramer nel salto. Comunque tutto è bene quel che finisce bene.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: