Salto | 29 gennaio 2022, 13:34

Salto con gli sci - Lara Malsiner è terza in FIS Cup a Zakopane

Pentaphoto

Pentaphoto

Dopo un mese di stop, Laura Malsiner è ripartita dalla FIS Cup, arrivando terza nella prima gara sul trampolino HS104 di Zakopane, in Polonia.
L’azzurra è stata autrice di un ottimo primo salto, che l’ha subito lanciata immediatamente in posizione da podio. Nel secondo salto l’azzurra non è riuscita a fare altrettanto bene, ma è comunque riuscita a tenere con tranquillità il podio. Un risultato che non cambia il destino di Lara Malsiner, non convocata per i Giochi Olimpici di Pechino. Evidentemente, vista la situazione azzurra, con la sola Jessica Malsiner ai Giochi, non immaginiamo che la sua esclusione sia una scelta tecnica, ma probabilmente per motivazioni legate alle restrizioni riguardanti il covid-19. Purtroppo, però, non è stata fatta alcuna comunicazione in merito.

La vittoria è andata nettamente all’austriaca Sophie Sorschag, la migliore in entrambe le serie di gara. Alle sue spalle è giunta la slovena, classe 2006, Taja Bodlaj, un’altra giovane promessa del florido movimento sloveno. Per quanto riguarda le altre azzurre al via, segnaliamo la 22ª piazza della 2005 Martina Zanitzer, la 29ª della 2006 Noelia Vuerich e la 38ª di Martina Ambrosi.

Per la classifica completa clicca qui.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: