Biathlon | 03 febbraio 2022, 11:41

Biathlon - Caroline Colombo vola sugli sci e vince la sprint di IBU Cup a Nove Mesto

Foto IBU

Foto IBU

Tre anni dopo il doppio successo ottenuto in Val Martello nella stagione 2018/19, Caroline Colombo è tornata alla vittoria in IBU Cup. La francese, giunta due volte seconda a inizio stagione a Idre, si è imposta nella prima delle due sprint di Nove Mesto, grazie a un doppio zero al poligono e una prestazione super sugli sci. Per rendersi conto della bella prova di Colombo nel fondo, basta pensare che le prime sei classificate hanno tutte chiuso con un doppio zero, ma Colombo si è imposta con un vantaggio di 39” sulla più immediata inseguitrice.

Alle spalle della francese ha concluso la giovane austriaca Anna Gandler, che dopo aver sofferto tanto lo scorso weekend agli Europei di Arber, è stata protagonista di una bellissima prestazione sia sugli sci che al tiro, conquistando così il suo primo podio in carriera in IBU Cup.
Sul terzo gradino del podio la russa Kuklina, giunta a 40”7, brava a mettersi alle spalle la francese Jeanmonnot, la romena Tolmacheva e la norvegese Johansen, staccata di 53”8. I distacchi esigui tra la seconda e la sesta rendono ancora più l’idea della gran prova di Colombo.

In top ten anche Slivko, settima con un errore in piedi, Erdal, ottava con un errore a terra, la tedesca Kebinger e la francese Bened. Un doppio errore in piedi ha invece penalizzato Hettich, giunta 13ª.

18ª piazza per la prima delle azzurre, ancora una volta Beatrice Trabucchi, giunta 18ª a 1’31” con un doppio zero al tiro. 26ª piazza per Rebecca Passler, staccata di 1’50” con un errore a terra. 39ª con due bersagli mancati Hannah Auchentaller, giunta a 2’07”. Più distanti Eleonora Fauner, 62ª con tre errori, e Linda Zingerle, 66ª con quattro bersagli mancati.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: