Salto | 03 febbraio 2022, 11:00

Salto - Forfang ancora positivo, la Norvegia aspetta di completare il quartetto per Pechino

Johann Andre Forfang nella foto di Michele Dardanelli

Johann Andre Forfang nella foto di Michele Dardanelli

C'è attesa in casa Norvegia per completare il quartetto olimpico, specie in vista della prova a squadre di salto del 14 febbraio. Al momento sono tre i saltatori norvegesi a Pechino - Granerud, Lindvik e Johansson - mentre resta in sospeso la partenza di Daniel Andre Tande e Johann Andre Forfang.

Entrambi sono risultati positivi al Coronavirus al termine del weekend di gare di Zakopane: due settimane più tardi Tande sembra essersi definitivamente negativizzato, mentre Forfang è alle prese con una serie di test ondivaghi: due giorni fa sembrava negativo, ma l'ulteriore tampone effettuato ieri ha dato esito opposto.

"E' una situazione un po' strana - ha commentato Forfang al DagBladet - credo che il test risultato positivo sia dovuto ad un leggerissimo rimasuglio e spero che il prossimo riscontro sia del tutto negativo in modo da permettermi di volare a Pechino insieme a Daniel Tande, in modo da poter poi affrontare insieme tutti gli spostamenti".

Allargando lo spettro, la Norvegia è forse una delle nazioni alle prese con le maggiori complicazioni da Coronavirus e di certo il percorso di avvicinamento a Pechino 2022 non si sta rivelando di certo agevole, tra atleti in quarantena in Italia (Weng, Kalva, Kruger), possibili positivi a Pechino e relativi contatti stretti monitorati e limitati negli spostamenti.

Luca Perenzoni

Ti potrebbero interessare anche: