Sport vari | 14 febbraio 2022, 16:28

Olimpiadi Pechino 2022 - Danza libera, Guignard e Fabbri quinti! Silvia Bertagna in finale di Slopestyle

Pentaphoto

Pentaphoto

Giornata avara di medaglie per l’Italia, ma non di ottime prestazioni. Charlene Guignard-Marco Fabbri si classificano quinti nel pattinaggio di figura grazie a una meravigliosa performance. Meglio di loro, in passato, avevano fatto solo Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio, bronzo a Salt Lake City 2002.

È andata in scena l’ultima prova della discesa libera femminile. Sofia Goggia ha registrato il quarto tempo e le previsioni per la gara di questa notte si fanno un po’ più positive rispetto agli scorsi giorni. Intanto lo staff tecnico ha ufficializzato il quartetto che prenderà parte alla gara: Sofia Goggia, Nadia Delago, Nicol Delago ed Elena Curtoni.

Per quanto riguarda il freestyle, due le azzurre impegnate: Silvia Bertagna e Elisa Maria Nakab. La prima conquista la finale con l’ottavo punteggio, 68.90. Nulla da fare per Nakab che ha chiuso la sua prova al 24° posto.

Capitolo bob a due maschile. Per l'azzurro Patrick Baumgartner, insieme al suo frenatore Robert Mircea, tempo sopra al minuto nella prima run: 1:00.08, e ventesima posizione. Tempo della seconda prova superiore alla prima: 1:00.47. E tempo complessivo, dunque, di 2:00.55. Per il team azzurro è 21^ posizione. Domani terza e quarta prova.
Nella finale del bob femminile L'azzurra Giada Andreutti chiude in quindicesima posizione le proprie quattro run. Un successo, considerando che si tratta della prima finale per l’Italia in questa disciplina.

Emiliano Lauzi escluso dalla finale di big air. La sua Olimpiade è comunque più che positiva dopo il quinto posto ottenuto nello slopestyle.

Solo la matematica tiene ancora in corsa gli azzurri del curling. Ma l’impresa è quasi impossibile. Sconfitta per 7-3 contro il Canada e un’altra occasione sprecata per i troppi errori.

Giammarco Bellotti

Ti potrebbero interessare anche: