Sci di fondo - 17 febbraio 2022, 09:40

Sci di Fondo, Olimpiadi Pechino 2022 - Annunciati i quattro norvegesi per la 50 km: Krüger c'è, con lui anche Klæbo

Sci di Fondo, Olimpiadi Pechino 2022 - Annunciati i quattro norvegesi per la 50 km: Krüger c'è, con lui anche Klæbo

È ufficiale, Simen Hegstad Krüger sarà al via della 50 km che sabato mattina chiuderà il programma maschile dello sci di fondo alle Olimpiadi di Pechino 2022. Il forte fondista norvegese ha rischiato non non partire per la Cina, a causa del covid-19 che lo ha colpito nel corso del raduno all'Alpe di Siusi, ma ha fatto di tutto per esserci e i tecnici hanno deciso di aspettarlo.

Krüger si è così preparato per la 50 km, ha lavorato tanto nonostante le ovvie limitazioni, anche se non ha potuto scendere in gara nello skiathlon, quattro anni dopo il trionfo di Pyeongchang. Ora, finalmente, la prima gara: «Sono felice di iniziare finalmente - ha affermato - è stata una lunga attesa per me». La pista si addice alle sue caratteristiche, ma bisognerà capire quali saranno le sue condizioni di forma.

Oltre a Krüger, la Norvegia schiererà anche Hans Christer Holund, Sjur Røthe, che si è ritirato dopo pochi chilometri dello skiathlon, e Johannes Klæbo, che sogna di tornare a giocarsi la vittoria nella 50 km dopo la squalifica di Oberstdorf. Sarà difficile su questa pista, ma un campione come lui può farcela. Ancora una volta escluso Emil Iversen, la cui Olimpiade si è limitata alla brutta prima frazione della staffetta.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU