Biathlon - 18 febbraio 2022, 09:40

Biathlon, Olimpiadi Pechino 2022 - Il bilancio olimpico di Wierer: "Felice di aver vinto una medaglia, è stata dura qui in Cina"

Foto Pentaphoto

Foto Pentaphoto

È stata una mass start complicata per Dorothea Wierer, che ha commesso otto errori al tiro ed è apparsa in difficoltà con i materiali.
Al termine della gara, la finanziera ha descritto la sua gara ai microfoni della RAI, facendo anche un bilancio della sua Olimpiade, sempre con il sorriso: «È stata un’Olimpiade molto faticosa e impegnativa, a causa di neve lenta, temperature e vento. Sono contenta di aver conquistato una medaglia, perché è stata molto dura qui a Pechino. È andata bene, peccato per oggi, ho fatto troppi errori al poligono, ma questo è il biathlon.
Sicuramente il livello delle avversarie è altissimo, ci sono tantissime atlete da podio e in grado di lottare per la vittoria. Inoltre, qui la differenza la facevano gli sci, alcune nazioni hanno avuto dei materiali di livello superiore, in grado di dare una spinta in più decisiva su neve lenta. Noi siamo stati nella media. Alla fine deciso è sempre stato però il poligono, in alcuni giorni abbiamo lavorato bene, altri meno. Fa parte dello sport ad alto livello»
.

L’azzurra ha un grande sorriso anche dopo una gara come quella odierna, è felice di tornare in Italia e poter festeggiare con suo marito e la famiglia la medaglia vinta. «Ora si torna a casa – ha affermato ridendo – arrivo a Milano, mi fermo lì e vado a cena, finalmente mangio qualcosa di buono». Ma la stagione non è finita: «Mi aspettano altre tre settimane di Coppa del Mondo, nelle quali voglio giocarmi la coppa di specialità mass start e confermarmi nelle posizioni di vertice della generale».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU