Biathlon - 20 febbraio 2022, 14:58

FOTOGALLERY, Biathlon - Dorothea Wierer accolta a Malpensa dalle Fiamme Gialle

FOTOGALLERY, Biathlon - Dorothea Wierer accolta a Malpensa dalle Fiamme Gialle

Dorothea Wierer è rientrata in Italia, con il suo splendente bronzo; prima medaglia olimpica individuale nella storia del biathlon femminile italiano.

Ad attenderla a Malpensa, pochi minuti dopo le 13, c'erano il marito Stefano, parenti, amici ed una rappresentanza delle Fiamme Gialle guidate dal Tenente Colonnello Gabriele Di Paolo, comandante del Gruppo Sciatori di base a Predazzo, ed arricchita anche dalla presenza dei colleghi finanzieri in servizio presso il “Gruppo Malpensa”, pronti a salutare anche l'altro finanziere Andrea Zattoni, tecnico della nazionale di biathlon.

Tutti stretti attorno a Doro, quasi con un immenso abbraccio collettivo, alla biathleta italiana più forte di tutti i tempi, che in Cina ha conquistato l’unica medaglia che ancora le mancava dopo aver vinto titoli e medaglie mondiali, coppe del mondo assolute e di specialità e dopo innumerevoli piazzamenti sul podio. In Cina si è tolta un peso la “Fiamma Gialla” Dorothea Wierer, quel peso che oggi ha la forma di una splendida medaglia di bronzo, che brilla al collo, e negli occhi, della nostra straordinaria campionessa.

Ed ora, Dorothea, goditi il ritorno in Italia. Goditi il cibo, la tanto agognata "buona cena", riposati e... ci si rivede a Kontiolahti!

lp

Ti potrebbero interessare anche:

SU