Salto | 24 febbraio 2022, 10:50

Salto con gli sci - Niente Hinzenbach per Althaus: ha il covid!

Salto con gli sci - Niente Hinzenbach per Althaus: ha il covid!

La Coppa del Mondo femminile ha già iniziato a intraprendere da tempo la strada verso l'Austria, con Marita Kramer autentica dominatrice della stagione. L'unica avversaria che ha ancora qualche argomento da poterle contrapporle è Katharina Althaus. La tedesca, infatti, è a 172 punti di distacco dall'austriaca nella classifica generale della Coppa del Mondo, mentre la terza, Ursa Bogataj, si trova a 269 punti dalla leader.

Purtroppo, il destino del salto femminile in periodo covid è quello di non avere a disposizione tutte le atlete più competivie. Lo sa bene proprio Kramer, che lo scorso anno perse la Coppa del Mondo dovendo saltare due gare per una falsa positività che le è costata la sfera di cristallo, mentre quest'anno, in questo caso per una reale positività al covid, non ha potuto disputare le Olimpiadi di Pechino, alle quali sarebbe arrivata da atleta da battere. Ecco quindi che per il ritorno della Coppa del Mondo, che nel weekend vedrà le donne impegnate a Hinzenbach, in Austria, non vi sarà proprio Katharina Althaus.

Il motivo è sempre il solito. La tedesca è risultata positiva al covid 19, anche se per il momento non ha sintomi. In un comunicato della federazione tedesca ha ammesso di sperare di essere presente al Raw Air in Norvegia.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: