Combinata - 01 marzo 2022, 13:59

Combinata Nordica - Mondiali Juniores: bellissima Italia a Zakopane, Sieff e Bortolas vincono il PCR!

Foto Newspower

Foto Newspower

Partono con il piede giusto i Mondiali Juniores di Zakopane per la squadra italiana. Annika Sieff e Iacopo Bortolas si sono infatti imposti nel Provisional Competition Round, domistando subito una grande confidenza con il trampolino polacco.

La trentina delle Fiamme Oro ha chiuso con 7.8 punti di vantaggio sulla tedesca Novak e se dovesse essere utilizzato il PCR, partirebbe con 31" di vantaggio nello sci di fondo. Molto indietro Lisa Hirner, una delle principali avversarie dell'azzurra nella caccia all'oro. L'austriaca ha sbagliato il suo salto, chiudendo a 2'20" dall'italiana.
Rispettivamente 14ª e 15ª le altre due italiane al via, Daniela Dejori e la giovanissima Greta Pinzani.
Assenti oggi Gyda Westvold Hansen, la grande favorita per la vittoria finale, così come la sua compagna di squadra Mille Marie Hagen. Entrambe sono state convocate ma non hanno mai saltato in questi giorni. Si è in attesa di notizie ufficiali dalla Federazione Norvegese. 

Per la classifica clicca qui.

Bene anche Iacopo Bortolas, che ha vinto il PCR maschile con 8.8 punti di vantaggio sull'austriaco Stefan Rettenegger. Se in in gara venisse usato il Provisiona Competition Round, l'azzurro partirebbe con 35" di vantaggio.
Buona la prova anche di Stefano Radovan, 10° a 1'28" dal compagno.

Per la classifica clicca qui.

 

 

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU