Biathlon - 12 marzo 2022, 11:24

Biathlon - Vittoria francese per Caroline Colombo nell'inseguimento di Ridanna, splendida rimonta di Beatrice Trabucchi,17° prima italiana

Deubert IBU

Deubert IBU

Si ritorna in pista anche in Val Ridanna, con la prova ad inseguimento femminile valida come ultima gara individuale per il circuito di Ibu Cup di questa stagione. 

Dopo il successo nella sprint della francese Jeanmonnot, quest’oggi il successo transalpino è bis, grazie alla splendida prestazione di Caroline Colombo, che nonostante un tiro ancora instabile sui 4 poligoni, grazie ad una prestazione atletica decisamente superiore alla media, si porta a casa la vittoria di questa gara, approfittando nell’ultima serie di alcuni errori commessi dalle avversarie. Seconda posizione per la norvegese Ragnhild Femsteinevik a 6 secondi dalla vincitrice e a chiudere il podio l’altra francese  Lou Jeanmonnot, beffata da due errori nell’ultimo poligono dopo tre serie pulite. Ai piedi del podio, in quarta posizione  Jenny Enodd, con una rimonta di ben 10 posizioni dalla gara di ieri, e quinta la tedesca Marion Wiesensarter.

Le azzurre trovano la miglior prestazione in Beatrice Trabucchi, che con 4 zeri filati si porta in 17° posizione appena davanti alla sorella Martina Trabucchi, autrice di un’ eccellente prova fino all’ultimo poligono dove è incappata in qualche errore di troppo. Ma per lei si tratta di esperienza in campo internazionale. 

Notevole anche la gara di Gaia Brunetto, che con un solo errore al poligono risale dalla 47° posizione della sprint, sino in zona punti, con la 29° piazza. Poco distanti Michela Carrara e Linda Zingerle, rispettivamente 36° e 37° penalizzate da un totale di 6 errori, e piccola rimonta anche per Eleonora Fauner giunta 43°. 

L’appuntamento è alle 13.00 per l’inseguimento maschile. 

r.f.

Ti potrebbero interessare anche:

SU