Combinata - 12 marzo 2022, 13:45

Combinata - PODIO! Annika Sieff è 3^ a Schonach dietro le giapponesi Nakamura e Kasai

Combinata - PODIO! Annika Sieff è 3^ a Schonach dietro le giapponesi Nakamura e Kasai

Arriva il 2° podio in carriera per l'azzurra Annika Sieff a Schonach in Germania. La 18enne di Cavalese, partita in testa dopo il salto, è rimasta virtualmente in lotta per la vittoria fino a un chilometro e mezzo dal traguardo della 5km gundersen.

La giapponese Anju Nakamura, staccata di quasi un minuto alla partenza, era rientrata sulla testa con un'azione prepotente nel primo giro, sfruttando la sua qualità nel fondo su un tracciato difficile.

Poco oltre metà gara si è formato un quartetto con le stesse Sieff, Nakamura, Haruka Kasai e la leader di Coppa del Mondo Gyda Westvold Hansen. Qualche centinaio di metri dopo succede l'imponderabile: la norvegese, probabilmente affaticata per i postumi del Covid, si spegne nel momento decisivo, lascia il tracciato e arrabbiata si toglie gli sci.

Le due nipponiche prendono il largo con Nakamura, prima vittoria in carriera, che nel finale ha ragione della più giovane connazionale al primo podio, mentre Sieff può amministrare il 3° posto (eguagliato il risultato di Lillehammer a inizio stagione), arrivando con 39"2 di ritardo.

A completare le prime posizioni, 4^ Ida Marie Hagen, 5^ Ema Volavsek, 6^ Jenny Nowak, 7^ Maria Gerboth, 8^ Hazuki Ikeda, 9^ Lena Brocard e 10^ l'altra azzurra Veronica Gianmoena.

Domani si ripete con l'ultima gara stagionale.

Clicca qui per la classifica completa

Davide Bragagna

Ti potrebbero interessare anche:

SU