Sci di fondo - 23 marzo 2022, 17:38

Sci di Fondo - A Frida Karlsson e Calle Halfvarsson l'individuale in classico dei Campionati Svedesi

Sci di Fondo - A Frida Karlsson e Calle Halfvarsson l'individuale in classico dei Campionati Svedesi

Frida Karlsson e Calle Halfvarsson hanno vinto l’individuale in tecnica classica che ha aperto i Campionati Svedesi di Pitea.
Karlsson si è imposta nella 10 km femminile al termine di una gara nella quale ha dominato sin dall’inizio, arrivando ad avere un vantaggio di oltre venti secondi su Ebba Andersson. Nel finale, però, quest’ultima è riuscita a riavvicinarsi, chiudendo poi con un distacco di appena 7”. Sul terzo gradino del podio ha concluso Charlotte Kalla, che ha terminato la sua gara a 27”7 a meno di ventiquattro ore dall’annuncio del suo ritiro.

Ai piedi del podio la dominatrice del finale di stagione, Jonna Sundling, crollata nella seconda parte di gara, da lei chiusa a 55”1. Quinta piazza per una buona Johanna Hagström a 1’11”. Molto più distanti le altre, con Ribom a 1’56” e la giovane Mærta Rosenberg a 2’37”.

Tra gli uomini, che hanno gareggiato su 15 km, netta vittoria di Calle Halfvarsson, che ha vinto il titolo nazionale addirittura con 44”5 di vantaggio su Björn Sandrström, a conferma di una condizione arrivata forse troppo tardi. Sul terzo gradino del podio ha concluso l’astro nascente William Poromaa, staccato di 1’09”, che è stato bravo a tenersi alle spalle Fredrik Andersson e Jens Burman.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU