Sci di fondo - 24 marzo 2022, 16:23

Sci di fondo - Finale da ricordare per Kalla: suo il titolo svedese nella 15 km a skating su Karlsson e Andersson

Foto di Michele Gaspari

Foto di Michele Gaspari

Si chiude in trionfo la carriera di Charlotte Kalla. Pochi giorni dopo aver annunciato il suo ritiro dalla carriera agonistica, la campionessa svedese trionfa nella 15 km a skating, con partenza mass start, valida per i Campionati Svedesi. Un successo arrivato al termine di una lotta serrata con Frida Karlsson ed Ebba Andersson, che Kalla ha regolato grazie a una splendida volata finale. Per lei è il 29° oro ai Campionati Svedesi.

Karlsson è stata costretta ad accontentarsi della medaglia d’argento, riuscendo in spaccata ad avere la meglio su Andersson, che come al solito ha pagato la poca velocità nel finale. Molto più indietro le altre, con la giovane Rosenberg bravissima a chiudere quarta a ben 2’23”, mentre Hansson si è piazzata quinta.

Nella 30 km maschile è arrivato invece il successo solitario di William Poromaa, che ha conquistato la vittoria con un vantaggio di oltre un minuto, ben 1’13”, su Björn Sandström e 2’10” su Rosjoe, giunto terzo in volata su Truls Gisselman. Giù dal podio Burman, solo sesto. Non è partito Halfvarsson, vincitore di ieri.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU