Biathlon | 24 marzo 2022, 13:00

Biathlon - Agli EYOF di Vuokatti suona la Marsigliese: vince Lou Thievent; 14° Christoph Pircher

Biathlon - Agli EYOF di Vuokatti suona la Marsigliese: vince Lou Thievent; 14° Christoph Pircher

Non si era accontentato del bronzo ottenuto nella sprint ma ha voluto portare a casa anche un'altra medaglia, quella d'oro, ottenuta nell'individuale grazie ad una prova con soli due errori nei primi due poligoni e un'ottima prova sugli sci: Lou Thievent conquista così il 1° posto giocandosela fino alla fine con il polacco Konrad Badacz, che chiude con un argento a 24''5 dal transalpino.


Terzo posto, medaglia di bronzo, per lo slovacco Jakub Borgula; medaglia che si aggiunge alle tre (due argento e un oro) dei Mondiali Youth di Soldier Hollow. Ai piedi del podio, a 54''7 dal vincitore, Sondre Slettemark, che ottiene il miglior risultato in questa stagione. Al quinto posto il tedesco Linus Kesper a 1'09'' e quattro errori totali. 

L'altoatesino Christoph Pircher giunge 14°: l'atleta della Val Ridanna commette due errori in ciascuna delle prime due serie e chiude con un distacco di 2'29''6 dal francese. 17° Alex Perisutti con cinque errori e 26^ piazza per Mattia Piller Hoffer a 3'41''9. Chiude il quartetto azzurro Davide Compagnoni: 41° posto e cinque errori commessi.

Per la classifica clicca qui.

Debora Morzenti

Ti potrebbero interessare anche: