Combinata - 25 marzo 2022, 17:59

Combinata nordica - EYOF: l'Italia chiude terza nella staffetta mista

Combinata nordica - EYOF: l'Italia chiude terza nella staffetta mista

L'ultima giornata di gare degli EYOF di Vuokatti regala un'altra medaglia per l'Italia: a conquistarla è il quartetto della combinata nordica nella staffetta mista di Lahti.

Annika Sieff, Stefano Radovan, Greta Pinzani e Iacopo Bortolas avevano chiuso il segmento di salto con 429 punti, secondi solo all'inarrivabile Austria a 445,5 punti e ,al cambio, 22 secondi di distacco nella prova di fondo. Terza, staccata di 7 punti e 9 secondi sugli sci stretti, partiva la Germania. Più indietro tutte le altre nazioni.

Nel fondo, gli austriaci hanno sempre gestito nelle diverse tornate e non hanno avuto problemi e prendersi la medaglia d'oro mentre dietro è sempre stato un'Italia contro Germania per l'argento. Per metà gara gli azzurrini hanno retto l'urto dei teutonici (miglior crono non a caso) salvo poi arrenders,i nella terza frazione, con la giovanissima classe 2005 che non ha tenuto il passo della Burger ma mettendo in cassaforte il bronzo (+1'32"6) dal ritorno dei padroni di casa (+1'58"7).

 

Jacopo Morzenti

Ti potrebbero interessare anche:

SU