Sci di fondo - 25 marzo 2022, 18:27

Sci di Fondo - Le emozioni di Davide Ghio, Iris De Martin Pinter, Hannes Oberhofer e Nadine Laurent dopo l'argento

Sci di Fondo - Le emozioni di Davide Ghio, Iris De Martin Pinter, Hannes Oberhofer e Nadine Laurent dopo l'argento

Gli EYOF si sono chiusi nel modo migliore per lo sci di fondo italiano che ha festeggiato la medaglia d’argento della staffetta mista, al termine di un bellissimo duello con la forte Svezia, che per alcuni tratti ha fatto anche sognare un clamoroso successo. Davide Ghio, Iris De Martin Pinter, Hannes Oberhofer e Nadine Laurent hanno così potuto gioire per un secondo posto che ha regalato all’Italia la quinta medaglia in questa manifestazione.

Ecco il commento del quartetto azzurro a Fondo Italia.

Davide Ghio: «È stata una bella gara. Eravamo sostenuti dai grandi materiali, per questo ci tenevo a ringraziare gli skiman che fanno sempre un ottimo lavoro. È stata combattuta fino agli ultimi metri, gli avversari erano molto forti ed è stato bello per questo. Vincere in staffetta è bello, perché siamo tutti felici. Ci voleva questa medaglia, l’ho cercata e desiderata nelle altre gare, ora è finalmente arrivata. La dedico a tutti quelli che a casa, a Cuneo, mi hanno portato in pista a sciare, perché ero sempre tirato con i tempi e ho ricevuto tanti passaggi (non ha ancora la patente, ndr)».

Iris De Martin Pinter: «Sono molto contenta di come è andata oggi, della frazione che ho fatto, nella quale sono riuscita a mantenere un buon ritmo sugli sci nonostante le tre gare che avevo sulle spalle. La cosa che mi rende più felice è condividere la medaglia con i compagni di squadra, ce l’abbiamo messa tutta fino all’ultimo metro ed è davvero bello essere qui con tutti loro».

Hannes Oberhofer: «È andata bene, sono partito abbastanza regolare come sempre. Lo svedese mi ha ripreso, mi sono attaccato a lui. Sull’ultima salita mi sono accorto di averne di più, così ho provato a staccarlo e ci sono riuscito prima di dare il cambio a Nadine. Sono veramente contento della mia gara e soprattutto di aver vinto l’argento».

Nadine Laurent: «Sono molto contenta della medaglia e di condividerla con i miei compagni di squadra. È stato bello salire nuovamente sul podio. Dedico la medaglia a tutto l’Italoia Team».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU