Biathlon | 27 marzo 2022, 16:05

Biathlon - Cala il sipario sulla stagione 21/22: i risultati completi degli Italiani single mixed

Biathlon - Cala il sipario sulla stagione 21/22: i risultati completi degli Italiani single mixed

Con i titoli Assoluti della single mixed relay della Val Martello va agli archivi la stagione 2021/2022 del biathlon italiano.

Dopo l'addio di Dominik Windisch, oggi è toccato al livignasco Saverio Zini lasciare il professionismo con, all'arrivo, festa organizzata da parenti, amici e fan club e abbracci e foto di rito per immortale il momento.

Prima delle lacrime e della commozione, però, è toccato all'agonismo vero e proprio. Tra gli Aspiranti è clamorosa tripletta piemontese: le Alpi Occidentali monopolizzano il podio con la coppia Matilde Giordano e Paolo Barale sempre davanti e bravi a prevalere, in volata, su Beatrice Miraglio Mellano e Michele Carollo. Terzi a 17" Carlotta e Nicola Giordano che hanno sopravanzato nell'ultima frazione il duo altoatesino Thea Wanker-Raphael Laner (+36.5").

Alto Adige che si riprende con gli interessi nella categoria Giovani con la doppietta Comitato e Gruppo Sportivo: vincono Denise Planker e Christoph Pircher (autore del decisivo allungo nell'ultima tornata) davanti alla coppia dei Carabinieri Schoelzhorn-Ratschiller (+16") e alle Alpi Occidentali di Matilde Salvagno-Marco Barale (+46.5").

Negli Juniores ancora Carabinieri: Hannah Auchentaller e Iacopo Leonesio, dopo un inizio sornione, comandano le operazioni e si impongono con 39 secondi su coppia alpina Martina Trabucchi-David Zingerle. Terzi ma ben più staccati l'altra coppia dell'Esercito formata da Beatrice Trabucchi e Didier Bionaz.

Nella sfida Senior i Carabinieri mettono il sigillo lasciandosi alle spalle ben quattro coppie dell'Esercito: Lisa Vittozzi e Michele Molinari si impongono, in una gara sempre di testa, su Samuela Comola-Thomas Bormolini (+23") e Michela Carrara-Dominik Windisch. Quarti Gaia Brunetto e Saverio Zini. E' il momento del sipario e della festa. Arrivederci al 2022/2023!

Qui le classifiche complete

Jacopo Morzenti

Ti potrebbero interessare anche: