Sci di fondo | 06 aprile 2022, 12:40

Sci di Fondo - Coppa Italia Gamma, le classifiche finali: vittorie per Corradini, Daprà, Poli e Colombo

Sci di Fondo - Coppa Italia Gamma, le classifiche finali: vittorie per Corradini, Daprà, Poli e Colombo

I Campionati Italiani di Dobbiaco hanno anche chiuso la stagione della Coppa Italia Gamma, che i tifosi hanno potuto seguire in diverse sue tappe grazie alle dirette di Fondo Italia.

Non passa inosservato il fatto che tra i protagonisti assoluti ci siano due civili. Stefania Corradini (Sottozero Nordic Team) ha infatti vinto la classifica generale della Coppa Italia Gamma femminile, mettendosi alle spalle Ilenia Defrancesco (CS Esercito), assente a Dobbiaco, ed Elisa Brocard (CS Esercito). Ovviamente per la trentina è arrivato anche il successo nella classifica civili davanti a Elisa Sordello. L’altro civile protagonista è Fabrizio Poli (Under Up), che oltre a vincere la classifica civili, si è imposto anche in quella della Coppa Italia Gamma Under 23, davanti a Luca Del Fabbro (Fiamme Gialle).
La classifica generale della Coppa Italia Gamma maschile è stata invece vinta da Simone Daprà (Fiamme Oro), davanti al compagno di squadra Mattia Armellini.
La classifica Under 23 femminile è stata vinta da Laura Colombo (Esercito) di un soffio davanti alla compagna di squadra Federica Cassol.
Nella classifica a squadre, netto successo per il CS Esercito.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: