Sci di fondo - 09 aprile 2022, 12:17

Sci di Fondo - Emil Persson vince l'Ylläs-Levi dopo un bel duello con Hoel

Sci di Fondo - Emil Persson vince l'Ylläs-Levi dopo un bel duello con Hoel

Terza vittoria stagionale per Emil Persson, che ha conquistato il successo nella Ylläs-Levi, ultima gara del Pro Tour del Visma Ski Classics 2021/22. Lo svedese del Lager 157 Ski Team si è imposto al termine di un bel duello con il norvegese Johan Hoel. I due sono presto andati all’attacco e la loro azione ha pian piano mietuto vittime lungo il percorso, fino a quando non è stato chiaro che i due avrebbero lottato per il successo tra loro. La sfida di è risolta allo sprint a vantaggio di Persson.

Sul terzo gradino del podio è salito colui che ha anche portato a casa il pettorale di vincitore del Pro Tour del Visma Ski Classics, Andreas Nygaard, che con un grande finale di gara è riuscito a prendersi il terzo posto. Il fondista del Team Ragde Charge è riuscito a scavalcare e staccare il trenino del Team Ramudden, che ha piazzato così Herman Paus quarto, Max Novak sesto e Johannes Eklof settimo, con nel mezzo Runar Skaug Mathisen, del Lager 157 Ski Team, quinto.

Per quanto riguarda i pettorali delle classifiche, oltre a quello giallo di leader dell’overall andanto a Emil Persson, sono arrivati i successi di Stian Berg (Team Kaffebryggeriet) nella classifica sprint, Tord Asle Gjerdalen (Team XPND) nella climb e Max Novak (Team Ramudden) nella Young.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU