Sci di fondo | 09 aprile 2022, 11:57

Sci di Fondo - Si chiude in gloria la carriera di Britta Johansson Norgren: sua Ylläs-Levi e classifica generale

Foto Newspower

Foto Newspower

La carriera di Britta Johansson Norgren non poteva chiudersi in maniera migliore. A meno di ventiquattro ore di distanza dall’annuncio del suo ritiro, la svedese si è imposta nella Ylläs-Levi, competizione finlandese di 70 km, al termine di un duello emozionante con Astrid Øyre Slind. Le due scandinave hanno presto preso il largo, staccando tutta la concorrenza, compresa quella Thea Krokan Murud che fino alla fine ha provato a reggere il ritmo indemoniato delle due.
Nel finale, Norgren ha avuto la meglio andando così a chiudere la sua splendida carriera con un altro risultato prestigioso. Murud si è accontentata della terza piazza, mentre Ida Dahl ed Emilie Fleten hanno concluso rispettivamente quarta e quinta con distacchi ben ampi.

Per Britta Johansson Norgren, atleta del Lager 157 Ski Team, oltre al successo nella gara odierna, è arrivata anche la vittoria della classifica generale del Visma Ski Classics, oltre al pettorale verde di vincitrice della classifica sprint. Astrid Øyre Slind ha regalato a se stessa e al Team Koteng Eidissen il successo nella classifica “climb”, mentre Ida Dahl, del Team Ramudden, si è imposta in quella per la giovane.

In Finlandia si è chiusa anche la carriera di Lina Korsgren, che si è piazzata in sesta piazza. In settima posizione Frida Erkers del Team Robinson.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: