Salto - 15 aprile 2022, 11:45

Salto con gli sci - Piano A o Piano B? Il calendario della Coppa del Mondo maschile con il dubbio Wisla

Salto con gli sci - Piano A o Piano B? Il calendario della Coppa del Mondo maschile con il dubbio Wisla

Sul sito della FIS è stato pubblicato oggi un programma alternativo della Coppa del Mondo maschile di salto con gli sci. Evidentemente è stato deciso di proporre un Piano A e un Piano B per il calendario della Coppa del Mondo.

A cambiare è soltanto l’opening della stagione. Nella proposta A, come vi avevamo riferito, c’è un inizio piuttosto anticipato, addirittura con due gare in programma il 5 e 6 novembre a Wisla. Tappa seguita a distanza di ben tre settimane da Ruka. Poi un’altra settimana di pausa, prima della tappa di Titisee-Neustadt.
In questo caso, a Wisla si userebbe ice track e plastic, in quanto sarebbe troppo presto per innevare. A maggio, il Comitato del salto con gli sci dovrà votare se approvare o meno questa soluzione, oppure virare sull’alternativa.
Il Piano B prevede l’inizio a Ruka il 26 novembre, poi senza pause, tappe a Wisla e Titisee-Neustadt.

Nel secondo caso, una delle due gare di Wisla diventerebbe team event. Quindi nel Piano A avremmo 32 o 33 gare individuali (dipende se la seconda gara di Rasnov diventerà un mixed team event), 3 team event e 1 o 2 mixes team event, mentre nel Piano B avremmo 31 o 32 gare individuali (sempre il dubbio legato a Rasnov), 1 o 2 mixed team event, e 4 team event.

Per il calendario A clicca qui.https://assets.fis-ski.com/image/upload/v1649943419/fis-prod/assets/WC_Calendar_JP22-23_Men_Plan_A_14.04.2022.pdf

Per il calendario B clicca qui.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU